ENCA propone servizi come:

  • Studio di progettazione meccanica che da più di 30 anni progetta macchine-impianti per alcuni costruttori in svariati campi, dalle macchine per materie plastiche, al settore siderurgico con meccanica e carpenteria pesante, alle macchine speciali.
  • Costruzione completa di montaggio meccanico ed elettrico.

La nostra attività consiste quindi nell’affiancarci alla struttura tecnica interna della azienda committente, e di proporci nell’esecuzione di progetti di macchine, sia dalla prima analisi dei problemi riguardanti il ciclo produttivo, che nello sviluppo di disegni di assieme e particolari costruttivi, distinte. La nostra forza è l’estrema flessibilità e capacità di affrontare realtà e problematiche in diversi settori della meccanica e di adattarci alle esigenze e ai sistemi costruttivi del cliente.


Quello che ci poniamo è un costante miglioramento qualitativo per soddisfare sempre più le crescenti richieste dei nostri clienti e ottenere la fiducia di chi potrà esserlo in futuro. Garantiamo la massima riservatezza e professionalità nel gestire le informazioni e documentazioni di cui veniamo a conoscenza nell’esecuzione dei progetti. Offriamo ai nostri clienti servizi adeguati alle esigenze, sia che si tratti di grosse ditte produttrici macchinari, che clienti finali che necessitano di progettare o di modificare una o più macchine per adeguarle alle proprie necessità di produzione.


L’obiettivo di ENCA è di offrire un servizio conto terzi a 360° con lo scopo di avere un unico interlocutore, conosciuto ed affidabile, capace di fornire tutta la gamma di servizi di cui necessita un’azienda industriale, garantendo standard qualitativi elevati.


ENCA, per la realizzazione, si avvale di aziende fidate e collaudate negli anni che collaborano in sinergia con noi per poter concretizzare i nostri progetti, passando così dal progetto alla realizzazione. Le aziende che si occupano della realizzazione di macchine o gruppi meccanici, effettuano spesso l’assemblaggio meccanico delle diverse parti, ENCA è in grado non solo di eseguire svariate lavorazioni, ma anche di assemblare i prodotti finiti fornendo ai clienti un ulteriore e qualificato servizio. L’assemblaggio dei vari elementi può essere richiesto su misura dal cliente secondo un progetto ben definito, così anche per tutto quanto riguarda la parte elettrica e di automazione, fornendo anche soluzioni software ad hoc utilizzando i principali standard di mercato. La realizzazione avviene in modo accurato, facendo particolare attenzione alla funzionalità e all’aspetto economico ma nonostante ciò non si tralasciano i particolari, la cura dei dettagli e delle rifiniture.